Medicom Toy Bearbrick 400% ‘Daruma’

Medicom Toy Bearbrick 400% ‘Daruma’


Più e più volte avrete letto la parola Daruma. Ma forse non vi siete mai voluti sporgere al di là dell’insegna. Che cos’è un Daruna…perché è un oggetto e non una catena di sushi.
Dette anche bambole dharma, sono figurine votive giapponesi senza gambe né braccia, che rappresentano Bodhidharma (Daruma in giapponese), il fondatore e primo patriarca dello Zen.
La bambola ha un volto stilizzato da uomo con barba e baffi, ma gli occhi sono dei cerchi di colore bianco. Usando dell’inchiostro nero, bisogna disegnare un solo occhio esprimendo un desiderio. Se il desiderio dovesse avverarsi, verrà disegnato anche il secondo occhio.
Quello di Medicom Toy, che celebra questa figura caratteristica della loro cultura giapponese, esce già con un occhio colorato di nero. Il taglio è un 400% in edizione limitata, color rosso, come nel più generale immaginari.
In vendita su colette, ma anche in altri store che vendono Medicom Toy.

The Daruma is a strong symbol of Japanese culture: the doll serves as ancient lucky charm, and its second eye has to be hand painted if the desired wish of its acquisition is granted. Already present in the Be@rbrick 100% Series 2, the Daruma is back in a 400% version in limited edition. We can find it on colette but also in the other store online that sale Medicom Toy.