Beavis and Butthead 2011 Preview

Beavis and Butthead 2011 Preview


Due righe da wiki:

Beavis & Butt-head (Beavis & Butt-head) è un cartone animato statunitense trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti d’America da MTV nel 1993 e ideato da Mike Judge. L’autore si sarebbe ispirato a due suoi amici di gioventù conosciuti in Texas, dalle caratteristiche simili.
Il cartone, caratterizzato da un turpiloquio piuttosto frequente, tratta la storia di due adolescenti di nome Beavis e Butt-head e include dei videoclip musicali più o meno famosi che vengono commentati dai due ragazzi. La trama degli episodi narra quasi sempre semplici spezzoni di vita quotidiana e scolastica, resi però talvolta surreali a causa del comportamento bislacco e sgangherato dei due protagonisti. Beavis & Butt-Head fu trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti dal network MTV nel marzo del 1993 e proposto in Italia nel 1994 con scarso successo perché in lingua originale.

Tolti i cenni storici, Beavis and Butthead erano dei simboli della generazione ’90, quella in cui MTV era l’unico canale televisivo per i teenager, periodo in cui il canale era libero dalle catene fatte di marketing costruite dal mercato della musica.

La notizia della settimana è il loro ritorno sul piccolo schermo, quest’inverno, senza nessun riammodernamento di stile, per la gioia dei fans. Chissà se in Italia anche questa volta saranno lasciati con le loro voci originali o doppiati. Nell’ultimo caso sarà veramente arduo riuscire a rendere palpabile il reale grado di follia dei due, basato molto sulla loro dialettica.