Advertisement
Nike The Chosen Action Park – ‘Make It’


Il Nike The Chosen si prospetta il prossimo evento che conivolgerà tutto il popolo di Roma. Essendo nella nostra città vi possiamo già annunciare che l’impatto visivo dell’Action Park che stanno costruendo sarà pari ai trick dei riders che per il 14/15/16 luglio arriveranno da tutta Italia per esibirsi e scontrarsi nei contest che sono stati organizzati e ai quali potete partecipare anche voi…se ve la sentite!
L’evento comprende inoltre musica e worshop. Print it! by Nero magazine, Film it! by DeeJay Tv e ‘Make It’ by Snob Production. Di quest’ultimo vi voglio parlare perché nel progetto messo su dall’agenzia c’è il nostro fratello Rise Above e l’altro amico che supportiamo con passione Scarful.

Il concept dell’evento parte dalla forma, ispirata dallo “shape” dellla tavola Zorlac che venne realizzata per la band dei Metallica decenni fa, un connubio di forma e musica molto forti e riconoscibili all’interno dello skateboarding. Su questa forma tipicamente old-school è improntata la scultura, sono sagomate le tavole ed è basata la comunicazione stampata.

Sarà un mini-laboratorio creativo adiacente all’area dell’evento in cui due artisti, un designer\scultore e un fotografo collaboreranno per sviluppare una scultura-skateabile, personalizzando delle tavole, documentando il processo creativo passo dopo passo. Il pubblico sarà chiamato a partecipare, a dare una mano durante la costruzione, assistendo a tutto il processo giorno per giorno in ogni sua fase. Disegnando una grafica sul retro flyer, appositamente sagomato con la forma della tavola in questione, consegnandola nei giorni dell’evento, i due partecipanti più talentuosi vinceranno un paio di Nike iD “Zoom Cush”, personalizzate da Scarful & Rise Above e realizzate da Nike appositamente per l’evento.