Fakso x 55DSL ‘Fast or Die’ Project


Con un tour di presentazione partito da Barcellona, toccando le principali città del mondo, che si concluderà il 4 Maggio a Milano nello store di Piazza S.Babila, 55DSL presenta questo interessante progetto in collaborazione con al Alex Fakso qui in veste di fotografo, cultore della street art contemporanea, dal titolo ‘Fast or Die‘.

Su Fasko vi possiamo dire che ha iniziato la sua attività all’età di 13 anni, quando comprò una macchina fotografica per immortalare i pezzi che dipingeva sui treni.
Da allora Fakso non ha mai smesso di militare nell’underground artistico, facendo parte del movimento graffitaro dai primi anni ’90 e al contempo divenendone la voce narrante.

Fast or Die che viene alla luce dopo 5 anni di viaggi in giro per il mondo, da Londra agli Stati Uniti, fino alla Russia e al Giappone, racconta storie metropolitane immortalate in sessanta scatti: ritratti di gente che corre, prende la metro, dorme sulle banchine e si infila nei tunnel ferroviari.
Da queste sessanta immagini sono statei scelte sei foto utilizzate per produrre un set di t-shirt in vendita negli stores 55DSL e sull’e-shop 55dsl.com, su www.damianieditore.it e www.fakso.com

Fast or Die Milano Launch
4 Maggio 2011
P.zza San Babila 1/3
From 18.00 to 21.00