Antoine Peters x Eastpak Capsule Collection

Antoine Peters x Eastpak Capsule Collection


Il Salone del Mobile 2011 è ormai alle porte e tra le tante collaborazioni che ammireremo arriverà in occasione della settimana milanese dedicata al design, quella tra il brand statunitense Eastpak e il fashion designer olandese Antoine Peters.
Classe 1981, Peters ha customizzato 100 tra zaini e borse Eastpak, con i suoi caratteristici disegni black&white, dallo stile minimal e concettuale, pensati come tavole bianche su cui applicare pattern grafici di un grande album da disegno.
La loro collaborazione sarà presentata all’interno dell’Elita Design Week Festival 2011 con un’installazione che avrà come protagonista il famoso divano Club Sofa 01, prodotto da QUINZE & MILAN in esclusiva per Eastpak lanciato lo scorso 2010, per l’occasione rivestito dalla grafica di Antoine Peters, che il pubblico potrà colorare con pennarelli multicolor.
Per chi volesse invece incontrare Mr Peters strettamente, potrà recarsi il 15 Aprile 2011 dalle ore 19:00 all’headquarter di Elita al Teatro Franco Parenti di Milano, dove si terrà un workshop tra l’artista e gli studenti dello IED di Milano dal titolo ‘ALMOST FAMOUS by EASTPAK: Antoine Peters vs fashion students‘.
Gli zaini e tracolle frutto della loro collaborazione saranno poi in vendita da aprile esclusivamente presso i due store Treesse di Milano via Torino e Milano Portello.

The Salone del Mobile 2011 is almost upon us and among the many collaborations that will admire during the Milan week dedicated to the design, here in preview one between the U.S. brand Eastpak and the Holand fashion designer Antoine Peters.
Class 1981, Peters has customized 100 of Eastpak bags and backpacks, with its distinctive black and white drawings, conceptual and minimal style, conceived as white paper on which apply graphic patterns like a large sketchbook.
Their collaboration will be presented at the Elite Design Week Festival 2011 with an installation that will feature the famous sofa Sofa Club 01, produced by Quinze & Milan exclusive Eastpak launched in 2010, for the occasion played by Graphic Antoine Peters, that the public will be able to color with multicolored markers.



  • Michelemotta2001@tiscali.it

    Si ma il costo dov’e’?