Eastpack Artist Studio

Eastpack Artist Studio


Quest’anno il brand EASTPAK sa davvero come stupirci, grazie all’Eastpack Artist Studio, il laboratorio creativo internazionale dove 77 artisti di fama mondiale avranno la possibilità di trasformare lo zaino più famoso al mondo il “il Padded Pak’r” di Eastpack in vere e proprie opere d’arte che saranno esposte nelle principale città europee con una mostra itinerante di zaini d’autore, venduti all’asta per raccogliere fondi a favore di selezionate Onlus locali.
Gli artisti che hanno collaborato, per citarne solo alcuni sono: la cantante e modella Bimba Bosè dalla Spagna, l’eclettico designer Antoine Peters dall’Olanda, gli stilisti Poltock & Walsh e Ppq dall’Inghilterra, la blogger Alecca Rox dalla Grecia, il pittore Pixel Pancho dalla Germania fino agli artisti italiani Kayone e Marco Teatro per citarne un paio.

Questa iniziativa approderà anche in Italia, precisamente a Milano, Venerdì 1 Aprile 2011 alla mostra di street art e graffiti ABISSI, organizzata dall’Associazione Stradedart. Tutte le opere degli artisti italiani e una selezione di quelle europee saranno esposte al pubblico prima della raccolta fondi che si terrà dal 7 al 17 Aprile tramite un’asta digitale sul portale eBay, partner del progetto, il cui ricavato finanzierà le attività dell’associazione ‘HANDICAP…su la testa!’ a favore dei disabili intellettivi. Ma non è tutto, sempre il 1 Aprile presso l’Acquario di Milano alcune delle opere saranno esposte sommerse. Il tutto sarà accompagnato da un cocktail party e da live performance di graffiti, live painting e delle musica dal vivo.