Pointer Collaboration Series: Andersons Belts & Porter Luggage

Pointer Collaboration Series: Andersons Belts & Porter Luggage


Continuiamo a parlare ancora del brand inglese Pointer, che dopo la collaborazione con Wood Wood, si unisce con due aziende di tutto rispetto, l’italiana Anderson’s e la giapponese Head Porter, e questa volta non sono delle scarpe ad essere rielaborate ma bensì degli accessori.

Dell’azienda Anderson’s ne avevamo parlato in un precedente post ma una piccola ripetizione non fà mai male a nessuno:

Fin dagli esordi nel 1966 Anderson´s, con la produzione di cinture classiche per uomo, ha perseguito una politica di alta qualità, unendo alle più moderne tecnologie l´esperienza e la tradizione artigianale dei “pellettieri di Parma”, tradizione che ama l´evoluzione del gusto ma non la sua rivoluzione.

Con Anderson’s, Pointer hanno lavorato per creare una cintura che racchiudesse in se lo stile delle due aziende. Le estremità sono in pelle, il corpo è composto da un tessuto in cotone elasticizzato per aggiungere comfort e robustezza, per poi finire con degli anelli ad intreccio per la chiusura.

Con Porter invece hanno rielaborato tre classici accessori, che comprendono uno backpack, un tote bag ed un portafoglio, usando come materiale del premium canvas per prodotti dall’estetica minimale giocando con uno schema bicolore.
Il tutto in edizione limitata è disponibile ora da EndClothing.


We continue to speak about Pointer, after the collaboration with Wood Wood, the english brand worked with two companies, the italian Anderson’s and the japanese Head Porter, and this time the shoes are not the theme.

We discussed already about the Anderson’s company time ago in a post (a little repetition never hurts anyone)

Since its beginning in 1966 Anderson´s, creator of classic belts for men, has pursued a standard of high quality, combining modern techniques with the experience and tradition of the “Parma leather artisans”, a tradition that prefers the evolution of taste to its revolution.

Pointer and Anderson’s worked together to create a belt, which enclose themselves the style of these two companies. The extremity are made in leather, the body is made with a stretch cotton fabric for added comfort and strength, while to end with interlaced rings for fast closure.

With Porter, the british brand has reworked three classic accessories, including a backpack, a tote bag and a wallet, using a premium canvas to create a minimalism around a solid two-tone scheme.

The pieces of the collaboration are in limited edition and are available now from EndClothing.