One Gear Book

One Gear Book


One Gear è il primo libro/manuale per la conversione e manutenzione di bici a scatto fisso in 256 pagine curate, si vede, da un shs publishing volenterosa a far crescere ancor di più il fenomeno in Italia.

Sempre più persone stanno riscoprendo la bici come mezzo di trasporto, ma anche come oggetto collezionabile, dotato di una sua bellezza intrinseca e di una sua dignità fatta di grasso di ingranaggi, misure al millimetro, e serpentine in mezzo al traffico. In tutte le sue diverse forme, la bici assume la sua forma più pura e minimalistica quando è dotata del minimo indispensabile per girare; in altre parole quando è a scatto fisso. One Gear documenta la conversione di una bici da strada.

Il libro, che è sfogliabile per il momento online, spera di diventare cartaceo entro marzo del 2011 grazie al contributo di coloro che vogliano acquistarne una copia o più copie, o semplicemente dando il proprio contributo.
Al suo interno interviste e inserti su costruttori e professionisti, oltre che a immagini e prodotti presentati attraverso fotografie d’eccellenza e illustrazioni.

One Gear is the first book/manual for conversion and maintenance of a fixed gear bike in 256 pages cured, as you can see, by shs publishing willing to grow even more this phenomenon in Italy.

The customization and the building process–getting covered in grease, in other words–are essential parts of belonging to this movement. This book makes a much needed and unique contribution to the market by explaining everything in simple, easy to understand language, enabling a beginner bicycle mechanic to rebuild and convert a geared bicycle into a slick, personalized fixie.

The book, which is browsable online at the moment, hopes to become a paper book by March 2011 thanks to the contribution of those who want to buy a copy or copies, or simply giving their input.
Inside interviews and inserts on manufacturers and professionals, as well as images, and products presented through photographs and excellent illustrations.