Stussy x Neighborhood Boneyards II: Second Drop New Release

Stussy x Neighborhood Boneyards II: Second Drop New Release


Riusciamo ad avere ancor più chiara la situazione sul secondo drop di Boneyards II. Avevamo iniziato a sfogliare le immagini di questa seconda uscita, ed oggi troviamo il famoso jacket in collaborazione con Levi’s con il corpo centrale in jeans e le maniche in pelle, studiato sulle immagini dei motociclisti degli anni ’60.

La curiosità di questa collezione tra Stussy e Neighborhood, è che si ispira in grandissima parte alla banda di motociclisti Outlaws, famosa negli anni ’60 e resa celebre nei giorni nostri grazie alle immagini raccolte nei libri Portraits of American Bikers: Life in the 1960s e Portraits Of American Bikers: Inside Looking Out, risultato del lavoro di Mr.Flash, ex membro degli Outlaws, rese pubbliche solo dopo la sua morte grazie all’impegno della figlia.
Uno dei simboli di Boneyards II è infatti un teschio con due pistoni al posto delle ossa, esattamente lo stesso logo degli Outlaws. Così come sfogliando i due libri pieni di foto di vita quotidiana della banda, con le sue varie divisioni, è facile individuare i capi o gli spunti che i due brand hanno preso per svillupare questa collezione.







Pics via SlamxHype