Apple New MacBook Air 2010

Apple New MacBook Air 2010


L’iPad è sicuramente un oggetto di design e funzionale, ma con i suoi grossi limiti avendo le dimensioni quasi come quelle di un portatile, ma non possedendone le funzionalità. Il vecchio MacBook Air, bello e leggero, che aveva strabiliato quando Steve Jobs lo tirò fuori da un porta documenti si limitava dall’altra parte per la scarsa durata della batteria, e per i limiti tecnici come l’assenza di alcuni slot.
Oggi da Cupertino arriva il nuovo figlio della Mela, un nuovo MacBook Air simile nel desgin a una pinza ferma documenti, che impara dell’Ipad e dal vecchio MacBook Air, e che può essere considerato a mio parere il perfetto strumento da avere per chi con Mac lavora.
Per prima cosa le dimensioni,nuove e ancor più ridotte, 11” e 13” con una durata della batteria che va dalle 5 ore sul primo alle 7 ore del secondo. Tutto progettato interamente attorno alla memoria flash per essere più scattante e affidabile. Ha un trackpad più grande che supporta tutti i gesti Multi-Touch come nell’Ipad. L’unica pecca anche qui, ma che viene meno in ragion della misura 11”, l’assenza del lettore cd.
Ma basta leggere, collegatevi al sito di Apple e guardate il video di presentazione per essere rapiti.

  • thecashmerethinker

    Interesting.