Swatch Young Illustrators Award 2010

Swatch Young Illustrators Award 2010


Parigi, Zurigo e poi Berlino dove hanno trovato lo spazio perfetto per continuare a celebrare la creatività e l’arte internazionale. Lo Illustrative torna a maggio 2011 per la sua sesta edizione, contest e festival dedicato all’arte illustrativa e all’illustrazione contemporanea.
Come vi dicevo l’evento si suddivide in due parti. Da un lato Swatch Young Illustrators Award che si chiude il 22 di ottobre e che offre ai vincitori oltre la possibilità di vincere un premio di 6.000 Euro ed essere presenti a Illustrative a Berlino a maggio, l’opportunità di progettare un orologio Swatch, pubblicazioni e contratti con agenzie d’illustrazione e la possibilità di esporre i propri lavori nei futuri Festival Illustrative in alcune delle città tra le più creative al mondo.
Dall’altra Illustrative, la mostra, con esposte 600 opere realizzate da oltre 60 artisti internazionali, il cui intento è presentare i nuovi talenti e gli ultimi Trends, stimolare uno scambio d’idee, invitare a riflettere sulle tecnologie progressive come anche sulla riscoperta di stili passati.
La chiamata è aperta. Di seguito i requisiti e gli ambiti su cui poter sviluppare il proprio lavoro.

Scadenza dell’ammissione: 22/10/2010

Candidati idonei: Illustratori, artisti visuali, graphic designer, registi di animazione, artisti di libri, come anche studenti e apprendisti.

Progetti idonei: Immagini, progetti d’installazione, film d’animazione, libri d’arte.