Urban Contest @ 10.09.10 – Circo Massimo | Roma

Urban Contest @ 10.09.10 – Circo Massimo | Roma


Parlare della collaborazione di Luca Barcellona con Carhartt è stato un pretesto per portarvi venerdì 10 settembre al Circo Massimo dove ci sarà anche Barcellona insieme ad altri rappresentanti della street art italiana per l’edizione 2010 di Urban Contest, evento costruito al fine di far conoscere la street art e sensibilizzare la comunità dei writers di Roma alla legalità, inserito nei festeggiamenti per i 150 dell’Unità d’Italia.

La direzione artistica della mostra è affidata all’Associazione Walls, che da anni lavora alla promozione dell’arte urbana e pubblica. 13 gli artisti urbani invitati, scelti tra i migliori della scena nazionale, la loro provenienza rappresenta il “ponte” di comunicazione tra il livello illegale dell’arte urbana e i suoi sviluppi contemporanei riconosciuti ed apprezzati a livello internazionale.

Gli artisti sono: 108, Agostino Iacurci, Dem, JBrock, Joys, Luca Barcellona, Lucamaleonte, Matteo Milaneschi, Sparki, Stand, Thoms, Useless_idea, Verbo, che si esibiranno live venerdì dalle 17 alle 22 e sabato dalle 11 alle 19. Per il 150° anniversario dell’Unità di Italia Andrea “Haero” Fabellini e Angelo 142 produranno due opere ad hoc.
Le opere rimarranno in visione fino al pomeriggio di domenica 12 settembre.