Smart ‘Future Minds’ Award @ 19.07.10 – Roma

Smart ‘Future Minds’ Award @ 19.07.10 – Roma


Abbiamo partecipato all’evento iniziale e parteciperemo anche alla premiazione che si terrà il 19 di luglio, sempre nella struttura gonfiabile di 200mq posta di fronte all’Auditorium Parco della Musica di Roma, del progetto che meglio avrà interpretato lo spirito lungimirante, dinamico, eco-sostenibile e creativo, volto a ridisegnare la futura dimensione urbana, premiato con 10.000 euro. Roma tra le tappe di questo tour organizzato da Smart alla ricerca di idee creative per ridisegnare la città del futuro.
Alla fine del tour europeo, nel 2012, il vincitore italiano si scontrerà con i suoi omologhi delle altre città per una super finale. In palio la smart fortwo electric drive.

I progetti selezionati mirano a suggerire visioni e stimoli di un futuro possibile che, combinando utopia e fattibilità, fantasia e scienza, propongono soluzioni innovative per la vita di tutti i giorni, in equilibrio tra sviluppo tecnologico e spirito ecologista.
La mostra assume i contorni di un confronto dialettico tra i vari curatori – e i progetti – sulle future aree urbane, in cui la ricerca e la comunità sono punti centrali nello sviluppo di un domani eco-sostenibile.