Marracash ‘Fino a qui tutto bene’ @ 12.07.10 – Diesel Store | Milano

Marracash ‘Fino a qui tutto bene’ @ 12.07.10 – Diesel Store | Milano


Sono riusciti a convincerci che è meglio essere stupidi. Una volta si portava la t-shirt ‘sono con uno stupido’ e si pensava di essere simpatici e svegli. Oggi invece ad essere sveglio e simpatico è Diesel che con la sua campagna Be Stupid ed i prodotti con il claim, ha creato un nuovo successo. Cosa significa BE STUPID?
Il concetto è semplice e nasce da un pensiero: gli stupidi hanno più storie da raccontare. Da qui gli slogan “Gli intelligenti possono avere cervello ma gli stupidi hanno il coraggio”, o “Gli intelligenti hanno dei piani, ma gli stupidi hanno delle storie”. Sono loro infatti i veri protagonisti della campagna attraverso i social network più famosi. Ma attenzione stupido qui è inteso come stupore, stupido per dire frivolo, leggero, inutile, senza motivi razionali, ma anche simpatico e in un certo senso creativo perché sregolato.
A diffondere il pensiero di Diesel da oggi poi è arrivato uno dei portavoce dell’hip-hop italiano. Marracash infatti ha addirittura intitolato un pezzo del suo nuovo album al concetto di Diesel.

STUPIDO come BE STUPID provoca ed ironizza attraverso l’uso delle parole.
STUPIDO è un’osservazione ironica, divertente e amara della Stupidità celebrando così MARRACASH come un hacker della lingua italiana, uno che arriva ovunque ci sia la possibilità di far passare un concetto, di mostrare un’immagine con l’hip hop: s’intrufola, s’insinua, si districa, scivola con le parole incastrando un verso dietro l’altro,
con una potenza comunicativa illimitata. La stessa potenza con cui Diesel è riuscita ad affermare il movimento Be Stupid in tutto il mondo in soli 6 mesi.

Lunedi 12 luglio Marra incontrerà i suoi fans all’interno del Diesel Store di P.zza San Babila a Milano, per un un meet and greet con i fans a cui farà magari ascoltare qualche traccia in anteprima di ‘Fino a qui tutto bene‘ suo ultimo lavoro, in uscita il 13 luglio.