Paris 50 anni di storia

Paris 50 anni di storia


Era uno dei progetti iniziali di Providermag, andare a presentare le migliori realtà di vendita all’interno della nostra penisola. Dopo parecchio tempo e con un grande negozio davanti abbiamo deciso di riprendere in via del tutto eccezionale questo progetto, per presentarvi quello che può essere considerato una dei capitelli della storia dello streetwear romano: Paris.
Prima dei vintage store e dei mercatini dell’usato, c’erano negozi come Paris che già nel 1959 quando aprì importavano dall’America e dai mercati esteri prodotti difficili da trovare. Primi su tutti la triade dei jeans: Levi’s, Lee e Wrangler, ma non solo. Profumi e altri capi che rispondevano alla moda del momento e irreperibili sul mercato italiano. Passione e ricerca facevano da battistrada sulla storia di Paris. Passione e ricerca tramandati da padre in figlio, quest’ultimo subentrato nella gestione del negozio 20 anni fa cambiando faccia al negozio, mantenendo allo stesso tempo alto il nome di Paris….altrimenti non saremmo qui a parlarne.
Prima negozio di streetwear puro con Stussy, Carhartt e altri brand tipici della tradizione, oggi più vicino che mai al gusto nord-europeo con brand come Opening Ceremony, Fred Perry Black Label, Pendelton x Opening Ceremony, Norse Project, Surface to Air, e con nuove proposte come Folk, Henrik Vibskov, Julius Garden.
Il bello però di questo negozio non sono solo i suoi brand che fanno venire l’acquolina alla bocca, ma tutto ciò che li circonda e l’atmosfera che si respira. Un giradischi e dei vecchi lp suonano con il fruscio di fondo contro l’era del digitale e della pulizia del suono. Cimeli e poster raccolti negli anni tra mercatini e fiere abbelliscono le pareti.
Se vi ho convinto a fare un salto in questa boutique ricordatevi la filastrocca: guarda in su, guarda in giù, e scegli un capo che vuoi tu!

Paris
Via di Priscilla 99
00199, Roma
Tel. +39 06.86.21.46.71
Mail: parisdiroma@gmail.com

  • gen43ver

    Ma che belle foto…complimenti davvero! Un bellissimo articolo per un negozio di MASSIMO RISPETTO!

    Attraverso queste foto…mi viene voja di chiudermi dentro al negozio e guardare tutti I particolari (naturalmente prendendo qualcosa) 😉