Pampero Fundación: Cercasi Registi

Pampero Fundación: Cercasi Registi


Pampero cambia il modo di vedere il suo logo. Da oggi nasce Pampero Fundación progetto che si prefigge l’obiettivo di dare spazio ai giovani filmmaker italiani e al mondo del cinema documentario, e di offrire una serie di servizi senza eguali nell’attuale panorama culturale italiano.
Base di Fundación è il suo sito/blog il punto di partenza per rimanere sempre informati sugli eventi creati da Pampero Fundación: incontri mensili con registi e professionisti del settore, internazionali e non, screening
esclusivi, seminari, master class, mini-festival. Oltre a questa serie di eventi didattici e informativi, un fittissimo calendario di feste, in tutta Italia. Infine, punto saliente, il contest online.

Indirizzato a giovani filmmaker (dai 18 ai 35 anni), FILM YOUR BAR offrirà una vetrina—e degli utilissimi premi—a chiunque sia interessato a produrre un breve documentario (dai 2 agli 8 minuti) sul suo bar preferito. Il concorrente potrà sviluppare il suo film in piena libertà, ed esempio decidendo di raccontare le storie dei fondatori del locale, piuttosto che degli avventori comuni, o ancora potrà concentrarsi su un cliente particolare.
Unico punto fermo, la location: un bar.
I documentari vincitori saranno due: il primo verrà scelto da una giuria di esperti e il suo autore si aggiudicherà una videocamera professionale Sony Z5. La commissione sarà composta da Cristiana Ballarini (Brand Manager di Pampero), Violetta Bellocchio (critica cinematografica, giornalista, blogger e autrice), Federico Bernocchi (blogger, giornalista, autore e conduttore del programma radiofonico Dispenser), Pietro Marcello (regista del pluripremiato documentario La bocca del lupo) e Tim Small (direttore editoriale di Vice magazine). Il secondo vincitore verrà scelto dagli utenti del sito, tramite votazione popolare, e riceverà in premio una macchina fotografica Canon 5D
Mark II.