Ubuntu ‘I Am Because We Are’ Summer 2010 Collection

Ubuntu ‘I Am Because We Are’ Summer 2010 Collection


Il nostro caro Gazelle ci aveva anticipato nella nostra intervista della sua prossima collaborazione con il mondo della moda. Siamo così più che lieti di andare a presentare la collezione estiva 2010 di Ubuntu ‘I Am Because We Are’‘ dove c’è naturalmente il suo zampino sul lato fotografico, insieme a quello dei due fratelli designer Kriss and Mads Emil famosi per il loro blog Creol Brothers.

Il terzo patner di questa linea è meglio conosciuta come il brand di maglieria The Inoue Brothers, il quale ha cercato di promuovere ulteriormente i loro sforzi nel creare una relazione tra le comunità in cui l’artigianato e il patrimonio culturale sono richezza, e che hanno una minore storia di stabilità economica.
I due fratelli hanno formato una relazione con la comunità KHAYELITSHA nel Sud-Afirca in particolare con una co-operativa di donne estremamente brave nella capacità di arrichire i capi di questa collezione con le loro perline, visibili in rilievo sui bordi delle t-shirt. L’Utilizzo di materiali eco friendly non poteva non essere tra i propositi del brand.
La collezione presentata pochi giorni fa a Copenaghen sarà in vendita, almeno da quanto sappiamo, anche da Dover Street Market a Londra.