Nike Shaman x Project Zoltar – A Closer Look

Nike Shaman x Project Zoltar – A Closer Look


Nike presenta l’ennesimo progetto realizzato in occasione dei mondiali di calcio 2010. Avevamo visto un teaser, ma non si capiva molto. Dovevamo aspettare e così è stato.
Non si tratta però del solito team kit, tanto meno di qualche sneaker dedicata alle varie nazioni (vedi Nike AC). Questa volta l’atmosfera cambia, si fa più cupa e rimanda volutamente ad elementi onirici e scenari surreali. Si tratta del progetto Nike Shaman realizzato in collaborazione con gli inglesi Project Zoltar e curato dal team di Nike Stadium (non a caso le immagini sono state girate proprio in quel di Londra e la presentazione è stata fatta nel 1948 store).
Un video per cinque sciamani, cinque guerrieri rappresentanti di altrettante nazioni (Korea del Sud, USA, Portogallo, Brasile ed Olanda) che si contendono la conquista del mondo. Lo scontro come da copione è destinato a non finire mai, guarda caso Nike ci da appuntamento al prossimo episodio fra altri quattro anni, in occasione dei prossimi mondiali. Una chicca? Tutti i costumi sono stati realizzati dalla Zoltar utilizzando abbigliamento e calzature Nike.




Via Hypebeast