Buraka Som Sistema ‘Buffalo Stance’ x Dr. Martens 50th Anniversary

Buraka Som Sistema ‘Buffalo Stance’ x Dr. Martens 50th Anniversary


Questo 2010 è l’anno delle celebrazioni. La storica Dr. Martens fa parte della lista dei brand che compiono un gran passo nella storia dello stile e del costume. 50 gli anni per il brand inglese nato nel 1460 con la particolare suola con cuscinetto d’aria, sviluppata da un medico tedesco, il dottor Klaus Maertens. 50 gli anni per i suoi famosi boot simbolo di generazioni come quella punk-rock di band come Who, Clash, Sex Pistols e più avanti di nomi come Blur, Foo Figheters, Nirvana.

Per celebrare il suo compleanno Dr.Martens ha lanciato un progetto che si sposa con il mondo della musica, celebrando insieme a 10 band e 10 registi selezionati, questo importante traguardo. I nomi sono quelli di Dam-Funk, The Duke Spirit, Noisettes, Buraka Som Sistema, Verbal + Soon, The Cinematic Orchestra, Black Rebel Motorcycle Club, N.A.S.A., The Ravenottes e Michael Davis of MC5 & D.O.A.
A questi 10 artisti è stato chiesto di registrare la loro versione di un brano cult che rappresenta lo spirito della gente che ha indossato DM negli ultimi 50 anni, pezzi scaricabili gratuitamente, mentre invece i 10 registi hanno pensato alla realizzazione dei 10 video per le 10 tracce.
I pezzi di Dam-Funk, The Duke Spirit e Noisettes sono già usciti(cliccando sui nomi vi rimando direttamente ai loro pezzi). Oggi vi vado a presentare la cover dei Buraka Som Sistema di ‘Buffalo Stance‘ di Neneh Cherry.