RADIO Issue.1 ‘Immagini Spezzate’ Exhibition Opening | Photo Recap

RADIO Issue.1 ‘Immagini Spezzate’ Exhibition Opening | Photo Recap


Apre a Milano RADIO un progetto nato dall’agenzia xister ideato e curato da Marco Klefisch, pensato al fine di realizzare uno spazio espositivo che selezioni ed esponnga prodotti editoriali, audio e video.
Il concetto è molto facile. Ogni due mesi Radio verrà gestisto da un curatore e da due viaggiatori, “guest owner” scelti tra artigiani, curatori, designer e fotografi che allestiranno lo spazio di RADIO con i materiali audio,video, fotografici, raccolti dal loro viaggio.
I primi due viaggiatori per l’aperutra di RADIO, che si è tenuta il 27 di maggio, sono Giorgio Di Salvo e Tommaso Garner i quali hanno presentato ‘Immagini Spezzate’, mostra curata da Davide Caforio.

Beirut e Dubai, offrono il terreno di ricerca necessario a mettere in evidenza gli estremi fra tradizione e modernità della manodopera, nello sviluppo urbano e manifatturiero. Ai viaggiatori coinvolti nel primo episodio del progetto RADIO è stata commissionata un’indagine nei luoghi sopra citati, inerente l’attuale tendenza al recupero della manifattura e dell’artigianato. Immagini Spezzate rappresenta la suggestione dei viaggiatori per il tema dell’iconoclastia medio orientale, tradotta in una documentazione per immagini rielaborate nella forma, ed accostate in modo provocatorio, per evidenziare l’annullamento del dialogo fra produzione e committenza.

La mostra che si è aperta pochi giorni fa sarà visibile fino alla fine di giugno.


RADIO
Via Pestalozzi, 4
Milano