On and On Spring/Summer 2010

On and On Spring/Summer 2010

On and On-SpringSummer 2010-0
Un paio di settimane fà ho conosciuto una ragazza di Lucca, Silvia Di Grazia, mi ha raccontato che ha creato una linea di abbigliamento tutta sua: On and On. La cosa mi ha incuriosita e dopo i soliti scambi di contatti sono andata a vedermi il suo sito…ve lo consiglio!!! E siccome mi piace  scoprire e supportare nuovi brand di giovani creativi che ancora credono in quello che fanno, nonostante tutto, le ho chiesto di raccontarci un pò cos’è On and On …et voilà.

On and On, vuole creare un brand che vada al di là delle mode del momento, che duri nel tempo  per qualità e soprattutto per il taglio originale che ogni capo possiede. I tessuti italiani e i materiali innovativi rendono gli abiti On and On dei capi da mettere ancora e ancora, secondo uno stile minimal, ma unico e personale.
Fuori dal tempo e allo stesso modo preziosamente contemporaneo. La ricerca di particolari come i bottoni anni ’40 o gli elementi d’ispirazione retrò sui tagli dinamici, rendono i capi On and On dei pezzi unici.

Prende ispirazione dalla sartorialità di un tempo mescolandosi con forme basiche e materiali prettamente sportivi.
Ogni collezione ha come base di partenza un’ispirazione ben precisa che poi si sviluppa con la scelta dei colori e con le grafiche. Uno sguardo attento sulla realtà contemporanea caratterizza e scandisce l’incedere di stimoli che provengono dalla strada, per uno stile basico-minimal che, guardato da vicino, nasconde cose molto preziose. Ogni abito, come una canzone, deve restituire l’atmosfera e le sensazioni in cui siamo immersi durante l’ascolto. Un beat che si ripete e cresce. On and On!

Per la collezione primavera/estate 2010, dopo aver letto “La via dei tarocchi” di Jodorosky, sono rimasta affascinata  delle carte marsigliesi dai colori, disegni e dal mistero che le circonda.
Ho sviluppato la collezione guardando le carte e cercando di prendere dei piccoli particolari da ognuna.

Non male, no? Questa è Silvia e il suo brand. Andate a trovarla sul suo sito troverete tutte le info e shop per conoscere ancora meglio On and On.

On and On-SpringSummer 2010-4
On and On-SpringSummer 2010-3
On and On-SpringSummer 2010-1
On and On-SpringSummer 2010-5
On and On-SpringSummer 2010-6
On and On-SpringSummer 2010-7