Sonar 2010: ‘Finisterrae’

Sonar 2010: ‘Finisterrae’

Sonar2010-flyer1
Chi c’è stato sa di cosa parlo, chi non c’è stato non sa cosa si perde. Il Sonar rappresenta lo stato dell’arte del festival musicale, il punto di riferimento mondiale per i cultori della musica elettronica. L’edizione numero 17 sarà più ricca che mai, nel programma ufficiale si leggono infatti nomi del calibro di The Chemical Brothers, Roxy Music, Air, LCD Soundsystem, Plastikman, Jónsi, Dizzee Rascal, 2manydjs, Booka Shade, Hot Chip, Fuck Buttons e molti altri artisti di fama internazionale. Inoltre per il secondo anno di fila Sonar ha collaborato con la Red Bull Music Academy andando ad allungare la line-up dell’evento con le migliori novità del panorama internzionale, con più di 20 artisti da oltre 16 paesi nel mondo.
Detto questo, non vi resta che fare due cose: segnarvi le date (17, 18, 19 Giugno – Barcellona) e guardarvi i teaser del film ‘Finisterre‘, creato per presentare al pubblico l’edizione 2010 del festival, i cui protagonisti sono due fantasmi che stanchi di vagare nel limbo, decidono di prendere il Cammino di Santiago, fino alla fine del mondo (Finisterra) in modo che, una volta lì, possano iniziare un fugace viaggio terreno, grazie alla terra dei viventi.
Un viaggio introspettivo attraverso terre disabitate in cui vengono a trovarsi con strani esseri, animali selvatici e personaggi mai sentiti parlare. Dovranno affrontare situazioni impreviste, battaglie con le loro paure e lotte con gli ostacoli della propria condizione fantasmagorica.