Dissonanze 2010 @ 21/22/23.04.10 | Roma

Dissonanze 2010 @ 21/22/23.04.10 | Roma

Dissonanze 2010-Preview-1

10 anni. Esattamente 10 lunghi anni dalla prima edizione di Dissonanze, il festival di musica elettronica che dal 2000 ha trasformato un classico weekend di maggio in una due giorni di eventi e danze create da artisti da ogni parte del mondo. 10 anni in cui il festival si è evoluto e che si presenta per questa 10° edizione con una veste che ha lo scopo di ricostruire un pò quella che è la storia di Dissonanze, cosi’ come il presente e il futuro della musica che gli organizzatori di questo festival sentolo loro.

In occasione infatti di questo compleanno importante non saranno solo due i giorni dell’evento, ma bensì tre, dislogati in vari luoghi della città, che potete inziare a studiare qui.

C’e’ tutto lo spirito di Dissonanze nell’accogliere il grande ritorno di un artista dal carisma immenso come Gil Scott-Heron, o nell’ospitare il Trio del santone techno-dub Moritz Von Oswald, o nel chiamare il supremo Jeff Mills e un Richie Hawtin non in semplice versione dj, ma alle prese con una delle sfide artisticamente piu’ ambiziose e grandiose della sua carriera.

Ed e’ sempre lo stesso spirito a portarci a proporre artisti coraggiosi quali Jamie Lidell, Pantha Du Prince, Shackleton, oppure le avventurose investigazioni nel pianeta dubstep e nell’hip hop di frontiera… I nomi da citare sono tanti, quest’anno come mai. Gli stimoli pure, sempre mirati e meditati. Proveremo quindi a raccontarvi, passo dopo passo, quali sono le costellazioni della nostra galassia.