Advertisement
The Whip – ‘Trash’

TheWhip-Trash

Mancano pochi giorni a L-Ektrica Spring Attitude. Come media patner dell’evento ci teniamo a farvi scoprire un qualcosa in più dei tre gruppi/artisti che si esibiranno sul palco sabato 10 aprile.

Loro sono i The Whip gruppo formatosi nel 2006 a Oldham, vicino Manchester, dalla collaborazione tra Danny Saville, Nathan Sudders, Bruce Carter e Fiona “Lil Fee” Daniel, già attivi nella scena locale con altre formazioni e guadagnatisi nel frattempo una discreta fame come dj e producer.
Il suono della band è corposo, compatto, chiaramente influenzato dalle ventate elettroniche della natia Manchester, i riferimenti a band come New Order ed Happy Mondays sono chiari.

La loro propensione per l’elettronica li fa saltare all’orecchio della Southern Fried Records, l’etichetta di Fatboy Slim, che ne pubblica nel 2008 il primo album “X Marks Destination”, da cui vengono estratti i singoli “Trash” e “Divebomb” che riproposti anche tramite Kitsunè diventano dei grandi classici dei dancefloor mondiali. “Trash” è sicuramente la loro traccia più apprezzata e nota, ma “Muzzle No. 1″ è quella che compare nella colonna sonora del celeberrimo videogame Fifa 2009 della Electronic Arts, casa produttrice di software, leader mondiale nel campo dei videogiochi che seleziona altre due tracce (”Blackout” e “Fire”) per comparire su altri videogiochi sempre legati al mondo dello sport.
Dopo quasi un anno passato in studio a registrare, nel 2010 i The Whip hanno annunciato la pubblicazione del loro nuovo lavoro, proseguendo sulla strada tracciata da “X Marks Destination”!!