M.I.T. Meet in Town @ 11.04.10 – Auditorium Parco della Musica | Roma

M.I.T. Meet in Town @ 11.04.10 – Auditorium Parco della Musica | Roma

MIT-flyer-2¡ FASE-fronte-2010.eps

Dopo tre anni di rassegna, M.I.T., il progetto di Fondazione Musica Per Roma e Snob Production dedicato all’elettronica ed alla sperimentazione di nuovi suoni, che si era sempre svolto in più appuntamenti, quest’anno diventa una giornata unica dedicata alla musica da ogni dove.

Sono già confermati tantissimi artisti della scena internazionale, che vanno a comporre una line up davvero ricca di generi e tendenze differenti. Uno dei maggiori eventi italiani in quest’ambito, che si svolgerà l’11 aprile 2010 in tutti gli spazi di Auditorium Parco della Musica di Roma, a partire dal pomeriggio sino a notte fonda.

A rendere ancora più unico l’appuntamento dell’11 Aprile con M.I.T., sarà la presenza di un importante progetto speciale nella Sala Santa Cecilia dove, insieme ad una line-up d’eccellenza, il grande John Cale porterà omaggio alla cantante, modella e attrice Christa Päffgen, in arte Nico, scomparsa nel 1988. “A Life Along the Borderline: A Tribute to Nico” (presentato per la prima volta in Italia lo scorso anno a Ferrara) è l’omaggio con cui, l’11 ottobre 2008, proprio in coincidenza con quello che sarebbe stato il suo settantesimo compleanno, il musicista e produttore scozzese – membro originario dei Velvet Underground – ha fatto rivivere la bionda femme fatale al Royal Festival Hall di Londra, in un raffinato evento live pensato per le grandi sale da concerto. In Santa Cecilia, John Cale e la sua band ospiteranno sul palco numerosi artisti di fama internazionale, molti dei quali già incrociati nella sua lunga carriera, per reinterpretare le canzoni più celebri di della musa di Andy Warhol.

Uno spazio speciale sarà riservato, nella Sala Risonanze, all’ormai storica etichetta britannica Warp, che ha appena celebrato il ventennale della propria attività. Il focus Warp Resonance avrà come protagonisti la storica formazione dei Plaid, un imprevedibile maestro dell’elettronica come Tim Exile e il nuovo e folgorante talento Hudson Mohawake.
Per la sezione dedicata al dancefloor, in Teatro Studio, si avvicenderanno sul palco la leggenda della disco Daniele Baldelli, i talenti del pop elettronico Junior Boys e gli attesissimi dj e producer newyorkesi Metro Area.

I nomi della chermes sono diversi e spaziano da ogni fronte. Per scoprirli tutti e arrivare preparati all’evento vi consiglio di navigare un pò sul sito del festival.

Artists:

LIFE ALONG THE BORDERLINE – A Tribute To Nico
John Cale and Band
Mercury Rev
Lisa Gerrard
Laetitia Sadier
Nick Franglen
Cocorosie
My Brightest Diamond
Soap & Skin with ensemble
Wild Beasts
Warp Resonance: Plaid, Tim Exile, Hudson Mohawke
Metro Area
Daniele Baldelli
Junior Boys dj set
Daedelus
Jimmy Edgar
Dorian Concept
Fulgeance
AD Bourke
Alan1