Nike Sportswear True City Apple iPhone Application

Nike Sportswear True City Apple iPhone Application

Nike True City

Ieri è stata lanciata in rete da Nike Sportswear “True City“, applicazione per iPhone al grido di “Rendi visibile gli oggetti nascosti”.

Si tratta di qualcosa di nuovo perché True City non è solo una digital guide book come tante; infatti grazie all’integrazione con i social media promuova la formazione di una community che partecipa direttamente alla costruzione dei contenuti

Ma vediamo di cosa si tratta meglio. Se avete iPhone basterà cercare Nike True City e scaricare l’applicazione. Una volta nelle vostre mani avrete la possibilità di esplorare 5 città, Londra, Milano, Berlino, Amsterdam e Barcellona attraverso i punti di maggiori interesse selezionati da alcune “celebrità” locali. Si parla di negozi, pub, “campetti”, locali, mostre, ristoranti. Potete o guardare la cartina e vedere cosa è stato selezionato nella zona che vi interessa, oppura cliccare direttamente sulle icone che definiscono le varie categorie. Fino a qui niente di assurdo. Ma andiamo a vedere qual’è la vera differenza di True City.


Prima cosa. Potete farvi voi la vostra True City. Registrandovi potreste taggare i vostri posti di maggiore interesse e condividerli con la community di True City. Se poi siete dei veri fissati di sneakers e di Nike, quest’applicazione vi permette di essere aggiornati su alcune delle novità (E’ naturale che non può sostituire per il momento blog e webzine) ed inoltre attraverso un countdown di sapere quando i prodotti in uscita arriveranno nei negozi. Mentre vi scrivo per esempio True City, che naturalmente ho già scaricato, mi dice che fra 15 ore usciranno le Nike Match Classic di fragment. Un informazione utile anche se in parte perché non mi avverte dove usciranno, quindi funzionale fino a un certo punto.

Come vi dicevo l’applicazione è già disponibile e gratuita. Quindi potete provarla e dirci cosa ne pensate.