L-Ektrica Deluxe with Glimmers @ 15.01.10 – Lanificio | Roma

L-Ektrica Deluxe with Glimmers @ 15.01.10 – Lanificio | Roma

L-EktricaDeLuxe-Gennaio

Riparte L-Ektrica! dopo il capodanno e una pausa per riprendersi dalla fatica, questo venerdì si riparte direttamente L-Ektrica Deluxe l’appuntamento mensile in cui L-Ektrica si sposta dall’akab e si trasferisce per una notte in un’altra location, il Lanificio 159. Questo venerdì ospiti i The Glimmers, duo belga fortemente influenzato dai DMC mix tapes, Grandmaster Flash e dal suond 80’s.

Influenzati dai DMC mix tapes, Grandmaster Flash e i graffiti David & Mo iniziano la loro attivita’ di dj nel lontano 1985 suonando dapprima nei club underground di Ghent, loro citta’ di origine e famosa per i suoi parties interminabili. Altamente rispettati per la loro carriera di dj e produttori e per aver compilato maxi-album di grande successo come Culture Club e Serie Noire per citarne alcuni, i due sono formalmente conosciuti anche come Glimmer Twins, e da molti considerati il segreto più custodito del Belgio oltre che i veri successori (o precursori!?) dei 2 Many Deejays.
La loro collezione di dischi è assortita in modo incredibile, dall’hip hop old school, alla new wave, dall‘acid house alla disco, i loro dj set eclettici e sfrontati, accostano vecchie hits a nuove sensazioni underground, avvolgenti ritmi balearici a pulsanti fragranze electro. Pensate a “Back to life” dei Soul II Soul mixata insieme a “Planet Claire” dei B-52’s e seguita da “French Kiss” di Lil Louis e “Let your body learn” dei Nitzer Ebb!!!
E c’era da immaginarsi anche che sarebbero stati scelti per la compilazione della fortunata ed interessante serie DJ-Kicks sull’ etichetta di culto tedesca K7, e della strafamosa compilation Fabric Live. Con alle spalle almeno 20 anni di clubs e music culture i due gemelli sono arrivati a conquistare il mondo oltre che un posto al sole accanto a big come Justice, Tiga e Soulwax!

LANIFICIO 159
Via di Pietralata 159A
Roma