PuntoEBasta Fall/Winter 2009. Una realtà tutta italiana

PuntoEBasta Fall/Winter 2009. Una realtà tutta italiana

Winter 2009-2

E’ un brand nuovissimo, se possiamo osare è proprio un neonato, di cui ci siamo già trovati a parlare.
Tutto comincia nel 2008, a Busto Arisizio da due amici: Massimiliano ed Enzo, quest’anno si è aggiunto un terzo socio, Tiago, e sono molto soddisfatti del lavoro fatto fin’ora.
Il prodotto è interamente italiano. La qualità dei capi e la cura dei particolari sono le basi su cui si sviluppa il progetto PUNTOEBASTA Clothing . Il loro obiettivo è di creare un prodotto fresco, funky facilmente distinguibile dal resto e ideale per chi vive la città di giorno e di notte con intensità e amore. La parola d’ordine per quest’inverno per i ragazzi di PuntoEBasta è: FELPE, FELPE e FELPE(e cardigan) con tagli particolari e contrasti di colore aggresivi.

Contattando i ragazzi di PEB mi hanno raccontato un paio di cose curiose che vi voglio raccontare. Il loro background più forte e quindi la loro ispirazione è sicuramente, da dieci anni, il mondo dei graffiti. Il tutto è nato dalla voglia di creare capi che si allontanino un pò dai canoni classici dello streetwear, e che inanzitutto piacciano a loro. Mi hanno anche raccontato che loro sono i primi a indossarli e testarli e soprattutto facendo molta ricerca di materiali  perchè ai ragazzi  piace molto mixare varie tipologie di tessuti.


Per ora nn c’è ancora una collezione da donna ma diciamo che sono stati abbastanza creativi e carini da far capire che le loro felpe le possiamo indossare anche noi femminucce usando come sempre il nostro estro che ci contraddistingue…si, sa, a noi metteteci anche un sacchetto nero addosso che riusciamo a rigirarvelo come vogliamo! Ma qui c’è un’altra indiscrezione che mi ha dato Massimiliano…per il prossimo FW ci sarà un mini collezione anche per noi, aspettiamo!!! IN BOCCA AL LUPO!

Winter 2009-1
Winter 2009-3Winter 2009-4Winter 2009-5Winter 2009-6