Super Spring/Summer 2010 Preview

Super Spring/Summer 2010 Preview

Supre-SpringSummer2010-W-1

Stanchi dei mille colori anni, che tutto il filone ’80 ha portato anche sugli occhiali?

Per il gruppo di Super i segni della stanchezza si sono fatti molto sentire. Hanno deciso così di abbracciare l’essenzialità ed il minimalismo degli oggetti e della loro funzionalità: un ritorno ad un classico e più elegante punto di vista, che è stato messo in ombra in questi ultimi anni, specialmente dai consumatori più giovani. Nelle righe che seguono lo stesso staff ci spiega le linee e il concept di ogunno di questi nuovi modelli che compone la collezione.

La collezione RetroSuperFuture PE10 è stata concepita e disegnata su tre concetti chiave basilari: semplicità, ricerca ed eleganza. Questa marcia in più ed il puro sentimento
estivo per la collezione PE10 sono dati, oltre che con le forme, da una selezione di specifici modelli e tipologie di acetati che insieme rappresentano il tema della collezione: Summer Safari. Gli acetati e le combinazioni mettono insieme uno stile fresco ed innovativo senza uscire dai margini dei nostri tre punti essenziali, mantenendo l’”everyday style” e la loro raffinata eleganza. Un’altra caratteristica aggiuntiva di alcune delle forme di questa stagione è il peso: modelli come l’Andrea, il People, il Lucia e il W sono davvero leggeri, per una calzata più confortevole e di lunga

W: ispirato dalle forme stilistiche uniche del design italiano tardo anni ‘70, come il nostro preferito, Marcello Gandini, per dirne uno.Il W rappresenta alla perfezione il nostro stile retrofuturistico, ma offre anche una semplicità essenziale nel suo design. La sua forma, infatti, è una linea unica, retta e continua che prosegue persino lungo le aste. È concepito come una nuova classica forma del futuro.

Supre-SpringSummer2010-W-2

Andrea ha un design soprendentemente semplice ed elegante di occhiale unisex.
Questo modello specifico è uscito fuori durante la ricerca di un look d’avanguardia che vuole allo stesso tempo essere un classico, ma innovativo e sufficientemente di tendenza sia per i trend leaders, che per il consumatore più tradizionale che segue la corrente. Perciò ci siamo ispirati al nostro flat top, sostituendo le aste con un design più longilineo e conferendogli una silhoulette più leggera che lascia le lenti nude. Combinando gli acetati classici come la nostra Havana con le combo scelte dei Summer Safari tartarugati (per dirne solo alcuni) gli abbiamo conferito un look molto elegante, rimuovendo il superfluo in favore della sua essenzialità e funzionalità. “Less is more”.

Supre-SpringSummer2010-Andrea-1

Supre-SpringSummer2010-Andrea-2

Supre-SpringSummer2010-Andrea-3

People: modello di occhiale classico ed unisex che può essere indossato in ogni occasione e soddisfare ogni esigenza: una delle più grandi sfide per i marchi produttori di occhiali da sole. Il People ha una montatura leggermente più piccola e sottile, eppure è una forma meticolosamente disegnata, che combina curve levigate ed improvvisi angoli spigolosi, lenti circolari e lunghe aste, geometricamente semi-squadrate. Il people è in grado di soddisfare un’ampia varietà di diversi stili (da qui il suo nome), risultando allo stesso tempo ancora una volta elegante e classico per i gentlemen nella variante havana glitter; oppure assumendo un particolare effetto retro con la colorazione esclusiva stile giungla Summer Safari, o ancora una semplice sensualità femminile, attraverso la combinazione tra lenti e acetato color resina, dalla tonalità tenue e dal sapore coloniale…

Supre-SpringSummer2010-People

Lucia è un occhiale disegnato per le donne, caratterizzato da una piccola e sottile montatura che eppure vanta un design estremamente forte con lenti rotonde in stile Giotto. Nonostante sia uno dei modelli più sperimentali della collezione, riesce a mantenere una sorprendente classica semplicità. Sfamando la brama di moda delle donne, questo occhiale esce con una selezionata varietà di combinazioni ed è straordinariamente elegante e leggero.

Supre-SpringSummer2010-Lucia -1

  • “…l’essenzialità ed il minimalismo…”

    Ecco cosa cerco Provider, grazie a Super e sopratutto a te Provider per l’info!
    Good job and continue in this way 😀

    GwestN – Follow me on Twitter: http://twitter.com/mr_gen43ver