Kangol Spring/Summer 2010

Kangol Spring/Summer 2010

Kangol Spring-Summer 2010-6

Kangol ha invece origini meno recenti; nasce infatti nel 1938 a Cumbria, contea a nord-ovest dell’inghilterra, arrivando nei primi anni ’80 a farsi strada nella cultura hip hop e portando il brand fino ai giorni nostri mantenendo ancora salda la fama e la reputazione che rende questa azienda ancora una delle migliori nella produzione di cappeli artigianali.
Anche Kangol ha un suo legame con il mondo dell’arte e non solo; Kangol ha vestito infatti teste di regnanti e generali nella seconda guerra mondiale, ma anche musicisti e artisti, uomini e donne di strada, attingendo al meglio dall’eredità british, retro hip hop e future fashion.


Kangol rende omaggio all’Italia utilizzando per la Capsule Collection i tessuti di Liberty Art Fabrics, interamente prodotta nel nostro paese, e arriva fino in Giappone con le linee prodotte con il jersey Toky Sen-i, risultato di una lavorazione unica attraverso l’utilizzo di macchinari d’epoca.
La varietà delle forme è come al solito ampia. Qui sotto avete solo un assaggio delle forme e delle varianti colore che il marchio ha realizzato per lo spring/summer 2010.

Summer 2010

Summer 2010-2

Kangol Spring-Summer 2010-3

Summer 2010-5