Loreak Mendian Spring/Summer 2010

Loreak Mendian Spring/Summer 2010

Summer 2010-1

Ancora Milano, ancora moda e ovviamente ancora Provider.
Questa volta siamo stati ospiti dello showroom di Blue Distribution e siamo stati invitati alla presentazione di due brand assolutamente originali e molto legati sia allo streetwear che al mondo dell’arte: stiamo parlando di Loreak Mendian e Kangol.

La prima nasce nel 1995, frutto dell’idea di Victor Serna e Xabi Zirikiain che decisero di aprire un negozio nella zona del porto vecchio di San Sebastian, in Spagna.
Loreak Mendian è un connubio di elementi che prendono spunto da diverse discipline; architettura razionalista, arte astratta, surrealismo ma anche musica, surf e tradizione, tutti mondi che si mescolano per dare vita all’originalità del brand. Ma il design di Loreak Mendian è anche così essenziale e funzionale da essere esposto al “Museo Nacional de Arte Contemporanea Reina Sofìa” di Madrid, a testimonianza di una sobria creatività, lineare e al contempo articolata.


Le collezioni Spring/Summer 2010 presentate sono addirittura sopra le aspettative; Loreak passa dal surf, alla cultura azteca, fino ad arrivare allo stile college inglese con un tocco di sapore etnico.
All’interno dello showroom abbiamo trovato anche pezzi di altre collezioni, tutti legati al mondo streetwear, che pian piano vi mostreremo.

Summer 2010

Summer 2010-2

  • GwestN

    “…che pian piano vi mostreremo.”

    Non vedo l’ora Provider 🙂