Londra, Dublino….i Massive Attack arrivano a Conegliano

Londra, Dublino….i Massive Attack arrivano a Conegliano

massive attack

E’ un posto a metà strada tra la montagna e la pianura e punto di passaggio per raggiungere il Friuli.

Vi fornisco un paio di pillole giusto per darvi un pò più di info…magari mi aiutate a capire!!! Ogni anno, in giugno, nel cuore del centro storico di Conegliano si svolge la manifestazione della Dama Castellana, una partita a dama con personaggi in costume rinascimentale. A settembre, nei locali più caratteristici della città si gioca all’Enodama, torneo di dama in cui le pedine sono sostituite da calici di vino bianco e rosso. Gli scopi dell’enodama sono la socializzazione e la valorizzazione delle aziende produttive del territorio.

Ecco questo è Conegliano Veneto. Come mai i Massive Attack dopo Milano sono venuti a suonare lì?? Che abbiano qualche parente?

Concerto spettacolare, Robert Del Naja e Grant Marshall superbi, ad accompagnarli c’erano anche Martina Topley-Bird, l’amico e collaboratore di vecchia data Horace Andy e se non mi sbaglio(col nome) Shara Nelson che ci ha deliziato con una versione straordinaria di “Unfinished Sympathy”.


I due di Bristol sono attesi per oltre dieci show, tra cui tre alla Brixton 02 Academy di Londra e due all’Apollo di Manchester.
Il tour partirà dopo la pubblicazione del nuovo album. L’uscita del nuovo disco segnerà il grande e attesissimo ritorno della band sulla scena discografica; l’ultima pubblicazione del duo, ‘Collected’, risale infatti al 2006: una raccolta dei migliori pezzi dei Massive Attack più il singolo ‘Live With Me’.

DSCN4552

DSCN4563

DSCN4487

  • ORANGEBOY

    io c’ero…spettacolo fantastico!!

    e sopratutto viva CONEGLIANO VENETO metropoli momentanea del triphop…

    ke storia???

  • Provider

    conegliano centro del mondo

  • Freestylechic

    ahahahahha…da notare che le pedine sono sostituite da calici di vino bianco e rosso…ahahahah