Vans Spring/Summer 2010 @ Milano

Vans Spring/Summer 2010 @ Milano

IMG_1121

22 Ottobre, Milano – Grande giornata per Vans, noto brand californiano nato nella seconda metà degli anni ’60 e vera e propria icona per il mondo dello skateboard e del surf ma che ormai da anni si è fatto strada anche nel mondo più modaiolo e casual.
A poche vie dal centro storico di Milano è stata presentata la nuova collezione Spring/Summer 2010 e noi di Providermag non potevamo di certo mancare.

La collezione è davvero notevole e l’elemento più forte presente a questa presentazione sono senza dubbio le scarpe, presentate in tanti modelli nuovi e moltissimi modelli classici reinterpretati; si passa infatti dalla collezione Vault by Vans, realizzata con materiali pregiati e curata nei minimi particolari in termini di stile, struttura e distribuzione, fino ad arrivare alle collezioni ispirate ai grandi della musica come i Kiss o a gruppi meno conosciuti ma altrettanto importanti come i Suicidal Tendencies, band nata a Venice nei primi anni ’80 e da sempre legata al mondo dello skate.


Ma non finisce qui; anche l’arte entra prepotentemente nel mondo Vans, dando vita a collaborazioni con artisti del calibro di Donny Miller e Taka Hayashi, senza dimenticare ovviamente una parte della collezione interamente dedicata ai maniaci della tavola e tante altre reinterpretazioni dei classici di casa Vans firmate dai grandi dello skate.
L’altro elemento fondamentale è la sezione abbigliamento; anche qui la collezione prende ispirazione dallo skate, dalla musica, dall’arte e dal surf. Nuove linee vanno a dare forma a t-shirt, jeans, shorts, boardshorts e borsoni realizzati in collaborazione con gli atleti del team Vans Surf come le icone Joel Tudor, Russell Smith e Dylan Graves. Ugualmente non potevano mancare le storiche linee firmate dagli skater Anthony Van Engelen, Johnny Layton e Andrew Allen.

Tutta la collezione Spring/Summer 2010 è un connubio di passioni estreme, sport adrenalinici,arte e musica.
Vans non dimentica comunque la fetta del suo pubblico femminile dedicando ovviamente un parte della collezione anche alle ragazze; lo stile della linea “Vans Girl” è originale, stylish, divertente, ammiccante e ricco di personalità; caratteristiche che vengono riprodotte in abiti, vestitini, top e tanti accessori.