Nike Sportwear Rivalry Collection Holiday ’09 – Cassette Playa vs Parra

Nike Sportwear Rivalry Collection Holiday ’09 – Cassette Playa vs Parra

Nike Sportwear Rivalry Collection-holiday09

Cassette Playa vs Parra. Londra vs Amsterdam. Due nomi che sul nostro sito, ma come su quelli di molte altre fonti autorevoli in campo, compaiono di frequente nell’ultimo periodo.
Oggi vi presentiamo nel dettaglio le due giacche, che fanno da supporto alle due sneakers presentate e ripresentate sul nostro sito(qui e qui), create da questi due artisti, e appartenti entrambe alla “Rivalry Collection” un “tributo allo spirito combattivo e competitivo che rende lo sport immortale“.


A questi due artisti Nike Sportwear ha chiesto di creare la divisa sportiva di un proprio team. Nascono così le NSW Stadium Jacket, di lana Melton con imbottitura Thermore, e le Destroyer Jacket satinate e trasformate in giacche tecniche grazie agli interni in Thermore e la fodera Dri-FIT, applicata anche all’interno degli Stadium Jacket.
A loro seguono le t-shirt e i cap, immancabili nelle divise di un team.

Il Team di Cassette Playa – I Chimeras

I Chimeras di Cassette Playa sono un gruppo da tenere in considerazione come antidoto all’eventuale apocalisse del 1012. Parlando del suo team, Cassette Playa lo descrive come ‘Una fusione mutante di creature della terra; le chimere sono esseri senza paura e rivolti a vincere. Nemici delle altre creature superstiti, ma nello stesso tempo nemici di loro stessi, hanno due teste che lottano l’uno contro l’altro dando vita ad un’eterna lotta interna’.
Verde acido, arancio fluo, fucsia e blu sono i colori del Team Chimeras.

Il Team di Parra – I Lovely Loners

Anti-competitiva, la collezione di Parra veste team che sono destinati a non vincere mai. Celebra la partecipazione, l’energia e l’atteggiamento positivo. I giocatori di Parra saranno forse gli ultimi in una squadra, ma sono orgogliosi dei propri sforzi e tendendo costantemente a migliorarsi. Parra sostiene entusiasta che ‘Partecipare è più importante che vincere.’
Il focus del team di Parra è una giacca dai colori forti e vivaci, con inserti che fungono da icona per lo sportivo che perde ma che continua a tentare…

Per Cassette Playa la grafica delle due giacche cambia faccia solo sul retro. La Stadium Jacket, come anche la sua scarpa, sono un quickstrike quindi select retails. Mentre per il Destroy, realizzata anche in nero, sarà più facile la caccia.
Cosa invece completamente diversa per Parra. Le due giacche non cambiano faccia, la Destroy anche per lui viene realizzata nella variante nera, e differenza però importante e che saranno disponibili a breve nei Nike Sportwear stores.

Nike Sportwear Rivalry Collection Holiday '09 - Cassette Playa vs Patta-2

Nike Sportwear Rivalry Collection Holiday '09 - Cassette Playa vs Patta-1

Nike Sportwear Rivalry Collection Holiday '09 - Cassette Playa vs Patta-9

Nike Sportwear Rivalry Collection Holiday '09 - Cassette Playa vs Patta-5

Nike Sportwear Rivalry Collection Holiday '09 - Cassette Playa vs Patta-7

Nike Sportwear Rivalry Collection Holiday '09 - Cassette Playa vs Patta-6

Nike Sportwear Rivalry Collection Holiday '09 - Cassette Playa vs Patta-8

Nike Sportwear Rivalry Collection Holiday '09 - Cassette Playa vs Patta-10