L-Ektrica with Daedelus @ 13.10.09 – Akab | Roma

L-Ektrica with Daedelus @ 13.10.09 – Akab | Roma

L-Ektrica-daedelus

Da quando vai alla ricerca disperata di una serata a quando in una settimana vieni bagnato da una pioggia di beat, di quelli che ti rinfrescano, e che non ti stressano, e per i quali vorresti poterti clonare, così da mandare il tuo vero io alle feste, e il tuo clone la mattina dopo al lavoro.

Questo martedì L-Ektrica, dopo il successo del party di venerdì con la crew della Ed Banger, torna questo martedì, come di routine, con Daedelus. Il chi è e cosa fa, lo potete leggere dopo il drop nel comunicato di L-Ektrica.


A proposito è online il nuovo sito, dove trovate le foto dei precedenti martedì e a breve quelle del primo Deluxe.

Daedelus, aka Alfred Weisberg Roberts, californiano, è uno degli artisti più originali, eclettici e imprevedibili, della scena elettronica contemporanea. Alle sue spalle centinaia di produzioni e collaborazioni con le maggiori etichette di musica elettronica Plug Research, Hefty, Tigerbeat 6, Eastern Development e Ninja Tune.
Daedelus ha fatto della tecnica del campionamento un’arte; le sue produzioni trovano in questo un denominatore comune tra due principali fonti d’ispirazione: l’elettronica contemporanea e la musica campionata dei tempi passati, in particolare l’hip-hop, che caratterizza fortemente buona parte delle sue composizioni, grazie anche a collaborazioni con artisti come Prefuse 73, Tunng, Busdriver, MF Doom, Madib, Boom Bip, Abstract Rude e High Priest degli Anti Pop Consortium.Il suo ultimo album per Ninja Tune, intitolato “Denies the Day’s Demise” come al solito ha stupito critica e pubblico: si tratta stavolta di un disco di “electro-tropicalia”, molto più orientato del precedente “Exquisite Corpse” verso suoni e stilemi dance, atmosfere insolitamente calde, a tratti latine.
Le esibizioni di Daedelus, come quella raccolta nel cd di recente pubblicazione “Live At Low End Theory”, rappresentano un’esperienza asolutamente unica, bizzarra e divertente. L’artista di Santa Monica, tra i performer più avvincenti, in Usa, Giappone ed Europa si avvale infatti di una combinazione dei più svariati strumenti, tra cui stampanti, pianole giocattolo, arpe eletriche ed improbabili ammenicoli assortiti, attraverso i quali Daedelus riesce a sprigionare tutta la sua imprevedibile e unica creatività!!

Si apre alle 23.30 e l’ingresso sarà gratuito entro le 00.30!!!
Dalle 00.30 ingresso 10 € inclusa una consumazione!

L-Ektrica
AKAB
Via di Mone Testaccio 69, Roma