Levi’s 501 jeans Coloured Limited Edition x Levi’s Flagship Store Opening Rome

Levi’s 501 jeans Coloured Limited Edition x Levi’s Flagship Store Opening Rome

Levi's(R) 501(r) Jeans Coloured Limited Edition by Martelli 3

Il primo produttore globale di jeans, l’americana Levi’s ha aperto il 10 settembre a Roma il suo più grande ‘flagship’ store del mondo. Situato a Via del Corso, nel cuore della capitale, dispone di 600 metri quadrati di spazio espositivo.

Ma cos’è un falgship store? Una tipologia di punto vendita che per le sue caratteristiche peculiari rappresenta una sorta di modello, di rappresentazione emblematica di nuovi concetti di retail, ovviamente espressi dall’insegna. In parole povere, supponiamo che una insegna abbia già dei suoi punti vendita con un determinato e riconosciuto format, il nuovo modello, e cioè il flagship store, rappresenta la svolta, l’evoluzione, la nuova immagine. Infatti proprio il nuovo flagship store di Roma rappresenta una svolta nella filosofia di strutturazione di questi punti vendita monomarca ad elevata visibilità: sparisce il superfluo economicamente e ambientalmente non sostenibile.

Per celebrare l’apertura del nuovo punto vendita, Levi’s ha realizzata 4 speciali colorazioni dello storico 501 grazie alle sapienti doti della Tintoria Martelli, “che da oltre cinquant’anni aggiunge colore e creatività al settore della moda e delle confezioni“.
Il 501® jeans Coloured esce in edizione limitata e numerata. 170 esemplari per ognuna delle quattro inusuali tonalità cromatiche, ognuna ispirata ad un frutto: Plum, Avocado, Berry e Prune, venduti esclusivamente all’interno del nuovissimo flagship store Levi’s di Roma.


Levi's(R) 501(r) Jeans Coloured Limited Edition by Martelli 7.