adidas Original x “New York Minute” @ 18.09.09 to 1.10.09 | Macro – Roma

adidas Original x “New York Minute” @ 18.09.09 to 1.10.09 | Macro – Roma

new yor minute

adidas Orginal è “Celebrate Originality” e per questo la troviamo a sponsorizzare l’attesissima mostra “New York Minute”, una mostra del MACRO Future a Roma, che ospita il vasto e originale lavoro di sessanta giovani artisti legati alla scena creativa di New York.

La mostra, curata da Kathy Grayson, giovane e riconosciuta critica americana e direttrice di una delle gallerie più influenti in America, Deitch Gallery, e organizzata da Depart Foundation in collaborazione con il MACRO, Museo D’Arte Contemporanea Roma, si terrà dal 19 settembre al 1 novembre 2009.

L’espressione “New York Minute” si riferisce alla velocità con cui i newyorkesi reagiscono agli stimoli e i 60 artisti in mostra forniscono un’interpretazione, una risposta veloce e ingegnosa al panorama di oggi e alle questioni della loro generazione attraverso le opere più diverse e originali, spaziando da installazioni di grandi dimensioni a site-specific murales.


Adidas-New York macro

All’interno della mostra, le nuove tendenze dell’arte newyorkese sono organizzate in tre differenti gruppi: “street punk” con artisti come Dash Snow, Terence Koh, ”wild figuration” con Paper Rad, Takeshi Murata e “new abstraction” con artisti come Dan Colen, Rosson Crow.

Il 18 settembre, dalle ore 17:00 adidas Originals e il negozio 40 Gradi (Via Virgilio 1), invitano i fan del Trifoglio a un evento da vivere insieme. La serata prevede una sessione di autografi con gli artisti del NY Minute e lo showcase di A.R.E. Weapons, band punk di grido newyorkese.
Per l’occasione è stata creata una borsa in edizione limitata adidas Originals/New York Minute, in vendita esclusivamente presso 40 Gradi e presso il bookshop del MACRO Future.

Info Adidas Orginial