Puma Suede Original Design Pack

Puma Suede Original Design Pack

SUEDE black&red

Per chi ama la sneaker culture, ma anche per i più profani, le Puma Suede sono tra le più diffuse e le più amate di tutti i tempi.
Il loro esordio risale al 1968 e furono concepite inizialmente per il basket, a tal punto che uno dei giocatori più famosi di tutti i tempi, Walt Fraizer detto “Clyde”, diede il suo soprannome ad una versione di questa sneaker.
Negli anni a seguire la Suede uscì dal solo mondo del basket sino ad essere una delle sneakers più usate nella allora neonata cultura hip-hop degli anni ’80.
I restyling di questa scarpa sono infiniti, ma Puma, a distanza di anni, ha deciso di riproporle nelle silhouette originale del 1978. Dopo mesi di ricerca negli archivi storici Suede Classic torna nelle forme originali del primo modello presentato verso la fine degli anni 70.


La nuova Suede è leggermente più asciutta nella silhouette e la punta è stata lievemente accorciata per un look più filante. Il camoscio di prima scelta usato per questa edizione è di origine nordamericana con proprietà quali l’extra morbidezza e la lucentezza del colore.

Già in vendita su internet, in italia saranno disponibili in soli trenta punti vendita selezionati.

SUEDE black&white
SUEDE blue&red

SUEDE red&blu

SUEDE red&white