Nike AM90 Dizzee Rascal ‘Toungue ‘N’ Cheek’

Nike AM90 Dizzee Rascal ‘Toungue ‘N’ Cheek’

Nike-Dizzee-am90-1

Se non amate il rap il nome di Dizzee Rascal vi suonerà come un sasso in uno stagno.

Maggiore esponente del genere grime, Dizzee mischia nella sua musica sonorità garage e hip-hop.
In occasione dell’uscita del suo ultimo lavoro ‘Toungue N Cheek‘, in vendita dal 21 di settembre, Nike Sportwear rilascerà una limited Nike AM90 realizzata in collaborazione con Dizzee, e con il supporto grafico di Ben Drury, art director delle cover di tre album di Dizzee.

Lo stesso artista ha definito la sua scarpa “elegante ma semplice. l’Air Max 90 è praticamente LA scarpa della strada, no? E ‘abbastanza sportiva, ma quando gli si applica la giusta combinazione di colori, la si può indossare con qualsiasi cosa. Abbiamo cercato di tenere bene a mente questo concetto in modo che questa sneakers possa completare ogni outfit. E’ funzionale e vi è stato un profondo processo di progettazione.”


Dizzee e Drury hanno lavorato gomito a gomito per arrivare a questa AM90 sulla quale hanno utilizzato la migliore qualtià di pelle e suede, non molto pratico per il clima londinese, applicato quest’ultimo in punta, dove si congiunge con il toebox in pelle traforata applicata anche nella zona del tallone.
Lo swoosh trasparente, un’idea di Drury, lascia il rosa a predominare su ogni particolare e riprende lo stesso concept pensato per la suola, sulla cui compare il logo della Dirty Stank Recordings di Deezee.
Il nome dell’album ‘Toungue ‘N’ Cheek’ cucito sulla linguetta e la sagoma dell’ MC sul tallone, mettono il punto sui dettagli di questa scarpa che rispecchia la personalità dell’artista.

La scarpa verrà rilasciata il 18 settembre presso il 1948 store di Londra, il Nike Sportwear store a Shoreditch.

dizzee_am90_back_view

Nike-Dizzee-am90-3

Nike-Dizzee-am90-2

Nike-Dizzee-am90-5

dizzee_am90_tongue_view