Leftfoot x New Balance CM999 Red Lion Head – Made in Japan

Leftfoot x New Balance CM999 Red Lion Head – Made in Japan

new-balance-cm999-red-lion-head-1

A seguito del successo riscosso dal modello base della CM999 sul mercato Giapponese, New Balance Japan ha deciso di reinterpretare la calzatura producendo subito subito due modelli in limited edition.

Fonte d’ispirazione è stato ancora una volta il mondo animale rappresentato in questo caso dal leone ed dal topo. Due animali strettamente legati al background delle menti che hanno contribuito alla realizzazione di questi due modelli: lo store giapponese Mita sneakers e lo store di Singapore Leftfoot.


La prima che vi presentiamo è la sneaker pensata da Leftfoot. Singapore significa leone (dal malese – “Singa” “Pura” ovvero “Città del Leone”), rappresentato usualmente con la sua testa che simboleggia il coraggio, la forza, l’eccellenza, così come la resistenza di fronte alle sfide e alle difficoltà.
La CM999 si presenta con toe box in color rosso in contrasto con la suola bianca, come i colori della bandiera nazionale e con i quali viene colorato il leone nelle rappresentazioni locali. Gli inserti in viola richiamano invece il colore della famiglia Imperiale.

L’uscita è per il 9.09.2009 a livello internazionale. In Italia le avrà FLOW-GERARD di Firenze.