Saucony Jazz “The Red Star”

Saucony Jazz “The Red Star”

sauconyjazz-theredstar-0

Le Candy Bar sono state l’aperitivo. Le Bodega il primo. Ora, le Saucony “The Red Star”, un buon secondo che l’importatore italiano di Saucony, storico nome delle calzature ci regala.

Per i più giovani Saucony gli sembrerà una novità di mercato. L’azienda invece nasce nel 1910 a Cambridge Massachusetts, da un calzolaio immigrato dalla Russia, Abraham Hyde, il quale nel 1932 produsse stivali per l’esercito statunitense e fu l’unico calzaturificio americano, a ricevere lo stimato premio Army & Navy Award per l’eccellenza nella produzione.
Ma questo è solo uno dei passaggi storici che hanno portato alla nascita della sigla Saucony( fino al 1998 si chiamavano “A.R. Hide & Sons”). Durante gli anni ’60 la ditta produsse le calzature per gli astronauti della N.A.S.A.


Insomma di scarpe ne sanno. Ora arrivano con un nuovo pack dedicato a The Red Star, la novella fantasy, in cui i soldati di una superpotenza ispirata alla Russia sovietica post seconda guerra mondiale, combattono per le loro vite contro le armate di un misterioso Signore Oscuro, Al’Istaan, e il popolo ribelle.

La Saucony Jazz, leggerissima, riprendono i colori metallici della Konstantinov, la nave da guerra impiegata in numerose battaglie contro la resistenza e a salvaguarda dell’ U.R.S.S. lo Stato della Stella Rossa. Venduta in uno speciale sacca, all’interno di un box altrettanto customizzato, sarà distribuita nei più importanti sneakers store d’Italia a partire da Agosto.

sauconyjazz-theredstar-1
sauconyjazz-theredstar-3

sauconyjazz-theredstar-2
sauconyjazz-theredstar-4

saucony-theredstar