Adidas + Vice x “Celebrate Originality” contest

Adidas + Vice x “Celebrate Originality” contest

Adidas attraverso il suo brand lifestyle Adidas Original, lancia una nuova iniziativa volta a far emergere nuovi artisti e creativi in circolazione. In occasione del 60° anniversario, Adidas estende a tutti l’invito a celbrare l’orginalità, attraverso il concorso online, realizzato con la collaborazione di Vice Italia.

Il tema è “Celebrate Originality”. La data d’inizio del contest è il 25 di febbraio. Per partecipare basta inviare un portafoglio creativo al sito di celebrate orginality
.Un contest aperto e libero, volto a premiare chi ha davvero qualcosa da dire e chi ha il coraggio di pensare, vivere e creare in maniera originale.

I migliori 15 progetti verranno selezionati da autorevoli giudici come, Felice Limosani, art director, creatore del linguaggio MMS, o Massimo Torrigiani, Direttore del mensile Rodeo.
I 15 candidati verranno intervistati dalla redazione di Vice per parlare del loro lavoro, della loro ispirazione e del processo creativo. Il 15 maggio i video di auto-introduzione selezionati saranno pubblicati contemporaneamente sul web e da quel momento al 15 settembre i giovani artisti saranno sottoposti al giudizio degli utenti del sito e della giuria.

Alla fine del contest saranno decretati due vincitori: il primo votato dal pubblico e il secondo decretato dalla giuria. Entrambi vedranno pubblicato il loro lavoro sia sul sito che su Vice magazine. Il primo riceverà inoltre una macchina offerta gentilmente dall’azienda Volkswagen, mentre il secondo avrà la possibilità di esporre il proprio progetto all’interno di una mostra personale per la quale sarà realizzato anche un catalogo dedicato.

Info by Adidas fans