Onitsuka Tiger – Zodiac Race

Onitsuka Tiger – Zodiac Race

C’è qualcun’altro che quest’anno compie 60 anni. E’ l’azienda di sneakers giapponese Onitsuka Tiger che festeggia la sua longeva attività dedicando un’intera collezione agli animali simbolo del calendario giapponese. Calendario sviluppato su un ciclo di 60 anni, e che si basa sulla combinazioni di 12 animali e 5 elementi terreni, e che vede nel 2009 la chiusura di un completo.
Da qui nasce anche il video di animazione in cui gli animali dello zodiaco si sfidano in una corsa su un’isola a forma di Onitsuka, osservati da Kihachiro Onitsuka, giudice della gara. Presto sarà anche possibile esplorare l’isola.


La Zodiac Collection si sviluppa in due uscite. La prima, per la primavera/estate 2009, composta da 6 scarpe che indicano il bue, il topo, la tigre, il serpente, il dragone e il coniglio.
A seguire, per l’autunno/inverno, avremo i 6 scarpe che interpretano i 6 restanti animali: il cavallo, la scimmia, la pecora, il gallo, il cane, l’orso.
Non sapete qual’è il vostro animale di riferimento? Nessun problema. Inserite la vostra data nel calcolatore di zodiaco e scopritelo. Tutto questo sul sito di Onitsuka.