The Opposite: La molotov contro l’illusione del reale @ fino al 2.2.09 – Roma

The Opposite: La molotov contro l’illusione del reale @ fino al 2.2.09 – Roma

Notizia sul filo del rasoio ma ancora valida.

E’ “The Opposite” mostra che presenta oggetti che tentano di conciliare ambiti apparentemente antitetici attraverso una interazione diretta con l’utente, con l’ambiente e la cultura contemporanea, con l’azione d’uso esaltata da una potente valenza di espressione emotiva. Un’idea nata dall’architetto Romolo Stanco che insieme al collettivo Paula Design, ha realizzato questa mostra fatta di paradossi, di ossimori e di contrappunti stilistici, attraverso oggetti sospesi tra passato e futuro.

Tecnologie sperimentali e sensibilità poetica, gesti quotidiani ed espressività artistica, emozioni magiche e concretezza scientifica confondono i loro tradizionali confini in un campo di interazione fluido e dinamico come in una composizione jazz.

Tutto ciò è “The Opposite” ospitata nel suggestivo Spazio Mo.C.A – diretto dall’architetto Cinzia Bonamoneta – un’ex falegniameria del ‘400 in Rione Monti, quartiere tra l’altro da sempre di richiamo per le realtà artistiche del panorama italiano, fino al 2 di febbraio.

The Opposite
Mo.C.A. Spazio culturale
Direzione: Cinzia Bonamoneta
Roma – Piazza Degli Zingari 1