Tarashi Murakami in mostra

Tarashi Murakami in mostra

Ecco una mostra da non perdere assolutamente. Il grande maestro della Pop Heart.
Cosi parla di lui e della sua arte il prof. Fabriano Fabbri, docente nel corso di moda di Rimini e autore di diversi scritti su arte, musica e cultura: “Stilizzazioni di margherite bianche, rosa, azzurre, gialle, rosse, verdi e nere, tutte uguali se non nelle lievi difformità delle misure, sbocciano da ramoscelli altrettanto stereotipati come un’efflorescenza di corolle dai colori pop formidabile nel suo slancio di simpatia molto kawaii. La natura dei simbolisti non aveva le faccette, quella di Murakami sì.

Amabili,deliziosi,incantevoli, i bottoni gialli però li conosciamo bene,accorgiamo che i fiori di Cosmos e di innumerevoli altri lavori di Murakami corrispondono alle stranote «emoticon» e ai celeberrimi «smile» che usiamo quotidianamente, quando per veicolare stati d’animo di ogni tipo, dall’allegria al disappunto al pianto, abbiniamo le icone a pallini ai messaggini del telefonino o alle chattate con Messanger e Skype.”
Fino al 4 Gennaio 2009 sarà in mostra a Francoforte al Museum für Moderne Kunst con moltissime sue opere!
Un occasione unica per tutti gli amanti del made in Japan e anche per coloro che si saranno incuriositi dopo aver letto questo articolo!
A voi qualche immagine in anteprima!