Providermag x NIKEiD – “Ispirazioni da Paura”

Providermag x NIKEiD – “Ispirazioni da Paura”

Non poteva arrivarci miglior regalo di natale se non quello che Nike ci ha donato. Noi di Providermag, insieme ad altri otto blog italiani, siamo stati selezionati per partecipare al progetto “Ispirazioni da Paura“.

Modelli di culto della collezione Nike quali la Air Max 90, la Dunk, la Cortez e la Blazer sono stati disegnate dai blogger su NIKEiD seguendo ispirazioni personali (i colori del blog), modaiole (i colori acidi anni ’80) o di attualità economica (il cupo inverno reso ancora più dark dalla crisi economica).

Noi ci siamo ispirati al film cult natalizio “Nightmare Before Christmas” di Tim Burton, riprendendo quelli che sono i colori della copertina del film, nero-viola-giallo-bianco. Una versione dark, in controtendenza, in un Natale economicamente più cupo degli altri anni.

Le nove scarpe sono state poi contestualizzate dal giovane illustratore Nicola Coin, il quale ha realizzato degli originali disegni ad hoc che ne mettono in evidenza personalità e tratti più caratteristici.

Su NIKEiD.com le nove scarpe realizzate dai blogger, più la scarpa disegnata dallo stesso Nicola danno vita ad una piccola collezione con una sezione dedicata ribattezzata “Idee regalo da paura“.

Il nostro modello è solo un punto di partenza dal quale potete iniziare per realizzare la vostra Nike Id e vederla ai vostri piedi per la befana. A differenza dell’ultima volta, quando vi abbiamo mostrato la nostra Air Force 1, le Nike Dunk di Providermag che vedete possono essere vostre.
Se l’iniziativa vi ha stuzzicato e pensate di mettervi subito all’opera, vi chiediamo di mandarci, una volta ricevute le vostre Nike id, una foto della scarpa, che verrà pubblicata direttamente sul nostro sito.

I blog che hanno partecipato al progetto sono: ThinkBigChief, Freshngood, FrizziFrizzi, LoSpremiagrumi, CoscaBlog, DiedLastNight, Unotre, KoiKoiKoi, e infine noi di Providermag