Deepsession – A-Trak + Congorock @ 18.11.08

Deepsession – A-Trak + Congorock @ 18.11.08

Questo sabato sera Deepsession porta in esclusiva nazionale uno dei nomi più clamorosi della scena musicale mondiale: A-Trak.

Alain Macklovitch, in arte A-Trak, inizia tredicenne a mixare sui piatti, allenandosi per 18 ore al giorno fino a vincere due DMCs World DJ Championship, il primo nel 1997 a soli 15 anni. In seguito costituisce un gruppo di Dj, i The Allies, con cui gira per il mondo per oltre 11 anni. A fine anni ’90 fonda col fratello (metà dei Chromeo) l’etichetta hip hop Audio Research e nel 1994 viene reclutato ufficialmente da Kayne West per i suoi tour e per successive collaborazioni in studio. Oltre a essere il direttore artistico degli show di Jay-z.
Le prodezze di A-Trak dal vivo sono immortalate nel 2006 in un DVD divenuto subito un must. Lo scorso anno il Dj fonda con Nick Catchdubs la Fool’s Gold, nuova etichetta dedicata alla migliore club music.
Ed è proprio grazie alla Fool’s Gold che un italiano come Rocco Rampino, in arte Congorock, deve parte del suo successo e della sua fama.
Le sue prime produzioni, in collaborazione coi Bloody Beetroots, hanno fatto il giro dei blog di tutto il mondo, guadagnano decine di migliaia di download ma soprattutto l’attenzione della Fool’s Gold che ha pensato bene di mettere sotto contratto il dj salentino trapiantato a Milano.