Nike Dunk High Premium “Ultimate Glory”

Nike Dunk High Premium “Ultimate Glory”

La scarpa che vi presentiamo oggi, rappresenta un tributo speciale che Nike fa al mondo della box. In particolare a un preciso incontro. Quello del 1996 tra Oscar De La Hoya e Julio Caesar Chavez soprannominato anche il “combattimento di sangue”.

In quel combattimento De La Hoya sfidava Chavez per il quarto titolo iridato in una terza categoria di peso.
Il match, arbitrato da Joe Cortez, subisce una svolta già dopo un minuto della prima ripresa quando De la Hoya apre un profondo taglio all’arcata sopraccigliare sinistra di Chàvez. Il detentore del titolo non riesce a ribaltare la già difficile situazioni e viene colpito da altri diretti da parte di De la Hoya proprio sulla ferita: al quarto round Chàvez viene fermato da Cortez per evidente impossibilità di continuare essendo completamente accecato dal sangue.

Ispirandosi cosi all’accaduto, Nike ha realizzato queste Dunk Hi dal titolo “Ultimate Glory”, completamente rosse sangue, ricoprendo la tomaia di pelle con il pattern elephant segnato da una serie di dettagli che richiamano l’incontro, come il nome Chavez sul tallone e la scritta “Ultimate Glory” sulla linguetta al posto del logo Nike.

In vendita su Overkill