Stick My Car

Stick My Car

Stick My Car è la seconda tappa di Stick My World, evento itinerante di stickering su oggetti di uso comune, nato da una idea di Omino71 che si è sviluppata nella sticker-comunity di Flickr e che al momento vede coinvolti oltre 500 artisti da tutto il mondo.

Lo stickering, o sticker-art, è il fenomeno più diffuso al livello planetario tra le diverse forme di street art e il suo messaggio è veicolato da un semplice adesivo. In paesi come Stati uniti e Brasile, che nel 2008 a Curitiba ha ospitato una grande esposizione internazionale, lo stickering è all’ordine del giorno ed è il volano per il successo di diversi eventi collettivi (si pensi all’adesivo “Hope” usato da Barack Obama durante la sua campagna elettorale.

L’appuntamento è a Roma il 12 ottobre 2008 presso il Circolo degli Artisti, data che andrà idealmente a concludere (per ora!) l’esperienza di riciclo creativo dei mezzi di trasporto (scooter-surf-auto). Protagonista della serata sarà una vecchia Panda 750 (icona “povera” e “street” degli anni ottanta) che sarà interamente ricoperta dagli adesivi inviati da circa 500 artisti italiani e internazionali, all’interno di una performance collettiva che vedrà alcuni di loro, assieme al pubblico presente, impegnati nel ricoprire ogni cm2 di carrozzeria disponibile con stickers di ogni tipo, colore, forma e dimensione.

Per maggiori info:

www.stickmyworld.com
www.myspace.com/stick_my_world
www.flickr.com/groups/stick_my_world

  • omino71

    wuè grazie per il post molto gradito 😉

    restate sintonizzati, il 12 è vicino 😉