RVCA a/w 2008

RVCA a/w 2008

La collezione autunno inverno di RVCA è stata costruita intorno a tre temi guida: SERVICE RE-ARRANGE, ANTIQUE NOIR e VA SPORT, concetti stilistici che definiscono e danno maggior connotazione creativa all’inimitabile firma del brand californiano. Per l’inverno 2008 RVCA propone delle idee e degli spunti più maturi rispetto al passato, una collezione che segna un passaggio fondamentale per la sua crescita.


SERVICE RE-ARRANGE: è la rivisitazione dell’abbigliamento da lavoro più tradizionale, quello nato per essere comodo e durare nel tempo, senza però dimenticare un pizzico di personalità e distinzione. “Service re-arrange” rilegge gli schemi dell’american work wear per tradurli in una chiave più contemporanea. Per completare la collezione non potevano mancare i jeans in denim grezzo, sempre proposto in tagli e lavaggi differenti.

ANTIQUE NOIR: un mondo un po’ tetro, nascosto nelle trame della notte. E’ questo lo scenario che ispira la collezione “antique noir”, una creatività sofisticata, torrida, con un forte senso per la tradizione. L’anima della collezione è caratterizzata da grafiche molto decise per le t-shirt, con soggetti palesemente medievali. Camicie e maglie sono caratterizzate da un effetto “lucido” grazie ai fili di metallo nelle trame, mentre le giacche e i pantaloni hanno tagli costruiti e lavaggi grigio fumo.

VA SPORT: un’ispirazione che arriva direttamente dalla strada e dall’oceano, quasi una seconda natura per RVCA che, da sempre, vive tra gli atleti più bravi del mondo. Uno dei punti cardine del brand è sempre stato la ricerca di un equilibrio tra l’abbigliamento sportivo ed un look più sofisticato: la collezione “VA Sport” è sicuramente il miglior risultato di questa combinazione tra il comfort e gli stili di vita. Felpe reversibili a righe o tinta unita, board short in tessuti performanti, windbreaker trasparenti, sono capi perfetti per vestire un active wear evoluto e stilisticamente maturo.

Thanks to Blue